Dynabook Portégé X40-K è il nuovo business notebook da 14 pollici di fascia premium dell’azienda giapponese e sarà disponibile sul mercato a partire da maggio 2022 ad un prezzo non ancora comunicato.
In quest’articolo andremo a conoscerlo meglio, quindi se l’argomento ti interessa, prova a dare un’occhiata in basso.
Contenuti:
Dynabook Portégé X40-K Design
Il telaio del pc è in alluminio con finitura lucida in Dark Tech Blue, con un look decisamente migliorato. Il logo Dynabook in argento opaco in rilievo aggiunge un tocco di eleganza. Il tutto veramente sottile e facile da trasportare, con uno spessore di soli 1.79 cm ed un peso di 1.46 Kg..
Grazie ad una tastiera retroilluminata senza cornice, lo schermo antiriflesso è protetto dalla sporcizia della tastiera quando il notebook è chiuso. Inoltre, un sistema di raffreddamento attentamente progettato utilizza due ventole silenziose e un piedino di gomma esterno per separare l’aria calda da quella fredda. L’innovativa finitura metallica protegge il device da graffi e urti quotidiani, mentre la tastiera resistente al versamento di liquidi aggiunge un ulteriore livello di protezione per affrontare le sfide del lavoro ibrido. Inoltre, l’apertura a 180 gradi dell’X40-K, permette di condividere le informazioni con i colleghi in modo facile ed efficiente.
Il notebook testimonia il costante impegno di Dynabook per garantire massima qualità e affidabilità, con rigorosi test MIL STD 810H che dimostrano la resistenza dei suoi prodotti. Inoltre, il Portégé X40-K è dotato dell’esclusiva Reliability Guarantee di Dynabook , ovvero in caso di rottura del device, durante il periodo di garanzia di un anno, i clienti hanno diritto alla riparazione gratuita e al rimborso.
Prestazioni
Il pc è basato sui più recenti processori Intel Core (Alder Lake) con grafica Intel Iris Xe, fino a 32 GB di memoria DDR4 3200 MHz (su 2 slot SO-DIMM) e fino a 1 TB su drive SSD NVMe PCIe Gen4 per una maggiore velocità di trasferimento.
Le interfacce disponibili sono le seguenti:
- 2x Thunderbolt 4
- 1x HDMI 2.0
- 2x USB-A 3.2
- 1x RJ-45
- 1x slot Micro SD
Inoltre abbiamo una presa di alimentazione AC separata che fornisce un’ulteriore opzione di ricarica, permettendo di poter utilizzare entrambe le porte Thunderbolt 4 in completa libertà. Ovviamente non mancano WiFi 6E (Intel AX211 2×2) e connettività Bluetooth 5.2.
La combinazione di BIOS proprietario, abbinato all’autenticazione facciale e fingerprint e al Trusted Platform Module (TPM) 2.0, garantiscono una solida difesa contro le crescenti minacce dei criminali informatici, mentre l’otturatore della webcam, lo slot per il blocco di protezione e il lettore di smart card opzionale, migliorano ulteriormente privacy e sicurezza.
La soluzione audio AI Realtek garantisce una riduzione dei rumori di sottofondo, mantenendo una qualità audio perfetta per l’utente, mentre la fotocamera AI assiste nella correzione della luce e nell’inquadratura per un’esperienza video senza interruzioni.