I nuovi rugged-notebook Rockbook X540 e X550 G2 di WEROCK sono disponibili sul mercato da Settembre 2022. Si tratta di pc progettati per l’uso professionale ed industriale, in ambienti in cui sono richieste prestazioni elevate e un’affidabilità particolarmente alta. Soddisfano le esigenze dei professionisti dell’assistenza sul campo in numerosi settori e, infatti, sono dotati di una serie di funzioni di comunicazione avanzate, come vedremo in seguito nel prosieguo dell’articolo.

Il Sistema Operativo preinstallato è l’ultimo Windows 11 Pro ed il cuore pulsante delle macchine è formato da processori Intel Tiger Lake-U (Core i5 e i7) con grafica integrata Intel Iris Xe e fino a 32 GB di memoria DDR4.
Il risultato è un’eccellente performance per un’ampia gamma di scenari applicativi ad alta intensità di dati e/o grafica, e allo stesso tempo un consumo energetico contenuto. Entrambi i dispositivi presentano eccellenti opzioni di espansione: la memoria principale NVMe SSD M.2 è disponibile in varie configurazioni fino a 1 TB, uno slot per hard disk consente di espandere la capacità di archiviazione di altri 5 TB e il trasferimento flessibile dei dati è possibile tramite lo slot per schede SDXC.
Idisplay Full HD da 14 o 15.6 pollici (700 nits) sono molto luminosi e garantiscono una perfetta leggibilità di notte ma anche in piena luce solare. Come optional, i modelli sono disponibili anche con touchscreen azionabile con i guanti.
Un sensore di impronte digitali già incluso nella dotazione standard supporta il login sicuro tramite Windows Hello, mentre lo slot Kensington Lock integrato protegge la workstation dai furti.
Le opzioni di connettività sono svariate, abbiamo infatti LTE e 5G (previste per l’inverno 2022), possono essere utilizzati con tutti i principali sistemi di navigazione GPS, sono dotati di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e offrono anche numerose interfacce come tre porte USB 3.0, HDMI e una porta seriale.
I portatili sono leggeri e compatti per la loro categoria, con un peso di soli 2.85 Kg e 3.3 Kg rispettivamente. Grazie alle maniglie di trasporto integrate, i dispositivi sono molto comodi anche durante il trasporto.
Per le lunghe giornate di lavoro, Rockbook X540 e X550 G2 sono dotati di due batterie: una batteria hot-swap da 46.6 Wh ed una batteria fissa aggiuntiva da 14.8 Wh. Il notebook rimane perfettamente funzionante durante la sostituzione della batteria. Il design compatto e le due batterie sostituibili a caldo rendono entrambi i modelli ideali per un uso prolungato sul campo.
Ovviamente entrambi sono abbastanza robusti da affrontare gli ambienti più difficili: sono resistenti alla polvere e all’acqua (IP65), soddisfano gli standard militari (MIL-STD-810G) per temperatura, umidità e vibrazioni, sono testati su 26 lati per cadute da 122 cm. Sono inoltre adatti per l’uso a temperature estreme, da -20°C a +60°C. Questo garantisce il massimo livello di prestazioni e affidabilità.