Per la casa o anche per la stanza di uno studente universitario, Lenovo ha presentato il suo IdeaCentre Mini di nuova generazione, un elegante PC desktop da 1 litro caratterizzato da un design aggiornato che unisce alla forma moderna una funzionalità pratica.
Si tratta infatti di una macchina che occupa poco spazio ma che ospita sotto il cofano una discreta potenza.
Stando alle ultime indiscrezioni chi vorrà comprare questo nuovo pc potrà farlo nel secondo trimestre 2023 a patire da 649 dollari (circa 609 euro).
Lenovo IdeaCentre Mini 5i Design e Prestazioni
Grazie all’alimentatore integrato (PSU) da 150 W, questo dispositivo elegante e compatto (misura 19.5 x 19 x 3.8 cm e pesa 1.8 Kg) è in grado di adattarsi ad ogni punto della scrivania, sia in posizione orizzontale che in quella verticale, grazie al supporto metallico in dotazione.
Il suo telaio, progettato con cura, può essere facilmente aperto, consentendo agli utenti di accedere alla ventola di raffreddamento a doppio vortice e al chip di memoria per aggiornare le configurazioni o effettuare riparazioni quando necessario.
Lenovo IdeaCentre Mini 5i soddisfa i requisiti di prestazioni e archiviazione per gestire progetti di editing e multi-tasking.
Sarà infatti dotato di un nuovo processore (non ancora annunciato) Intel Core serie H di 13ima generazione, a scelta tra un Intel Core i5-13500H o Core i7-13700H (probabilmente con TDP di 45W), 8/16 GB di memoria RAM DDR4 su due slot e da 256 GB a 1 TB di storage SSD PCIe Gen 4 NVMe su due slot M.2.
Chi è in viaggio può anche sfruttare la soluzione Lenovo Smart Storage per salvare comodamente i propri file nel cloud e accedervi da tablet, smartphone o laptop quando è lontano dalla scrivania.
Questo Mini PC di Lenovo è equipaggiato con le seguenti interfacce:
- 1x Thunderbolt 4
- 1x DisplayPort 1.4b
- Una porta HDMI 2.1
- 1x Ethernet da 2,5 GbE
- 1x USB 3.2 Type-C Gen2
- 2x USB 3.2 Type-A Gen2
- 1x jack audio da 3.5 mm
Infine completano la scheda tecnica le connessioni wireless WiFi 6 e Bluetooth 5.2.