In questa guida ti spiegheremo come disinstallare le applicazioni da Windows 11. A fine anno scorso, infatti, la casa americana ha rilasciato il nuovo update per il sistema operativo, andiamo a vedere quali modalità di eliminazione sono cambiate e quali no.
Contenuti:
Come disinstallare le applicazioni da Windows 11?
Come nelle versioni precedenti anche in questo aggiornamento è possibile eliminare le app tramite il pannello di controllo. In pratica ti basterà: premere start e cercare pannello di controllo, ora premi sulla voce disinstalla un programma. Bene ora hai davanti la lista di tutti i programmi installati nel tuo pc. Ora quello che dovrai fare e cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del programma da eliminare e poi clicca su disinstalla.
Puoi anche eliminare le app utilizzando un metodo più veloce, ovvero puoi utilizzare il menu start. Per fare ciò ecco quali step devi seguire: premi sul tasto start e poi sulla voce tutte le app che trovi in alto a destra. Bene ora hai davanti l’elenco di tutti i programmi presenti sul pc, cerca quello che ti interessa eliminare. Una volta individuato premi il tasto destro del mouse sul nome dell’app che vuoi rimuovere e dal menu che si apre premi su disinstalla.
E se utilizzo le impostazioni?
Un altro metodo per eliminare un programma è andando in impostazioni. Per utilizzare questo metodo segui questi passi: premi contemporaneamente i tasti WIN+l cosi da aprire le impostazioni. Ora clicca sulla scheda App e dopo sulla voce app e funzionalità. Ecco anche in questo caso ti troverai di fronte l’elenco delle applicazioni presenti nel tuo pc, quindi scegli quale vuoi eliminare e una volta trovata premi sui tre puntini che trovi vicino il programma ed infine premi su disinstalla.
Questi sono i metodi per eliminare le app che non ti servono più dal tuo pc Windows 11, semplice no?