Come attivare OK Google

In questa guida ti spiegheremo come attivare OK Google sul tuo dispositivo Android, e non solo. Grazie a questa funzione avrai a tua disposizione svariate funzioni senza dover utilizzare il tuo smartphone.

google logo

Come attivare OK Google

Per attivare questa funziona su Android accertarti di avere a disposizione uno smartphone con almeno Android 5.0 e 1Gb di memoria disponibile. Accertati anche che l’applicazione Google si aggiornata almeno alla versione 6.13.

Avvia l’app Google e premi sull’icona del tuo account, una volta nella pagina iniziale clicca sulla voce impostazioni. Ora premi su voce e poi su Voice Match, in questa sezione sposta la levetta che si trova di fianco alla dicitura Hey Google su ON. In questa fase comincerà la configurazione dell’assistente vocale, premi su avanti ed accetta le note informative. Ora dovrai seguire le indicazioni per far si che l’assistente riconosca la tua voce. Per concludere premi sul pulsante fine.

Ora ti basterà pronunciare Ok Google oppure Hey Google per far si che l’assistente ti risponda dopodiché potrai chiedergli di fare ricerche su Internet, far partire chiamate, chiedere che tempo fa, farti dare informazioni stradali e anche far impostare promemoria oppure sveglie. Puoi anche chiedere informazioni su persone o eventi famosi, può far avviare una qualsiasi applicazione installata sul tuo smartphone, far fare calcoli e anche far partire un messaggio. Insomma potrai fare tante cose semplicemente utilizzando il comando vocale.

Questo tipo di procedura è valido per tutti gli smartphone Android ma non solo, anche su IPhone è possibile installare Google e utilizzare l’assistente vocale del colosso statunitense.

È possibile utilizzarlo a schermo spento?

Per i dispositivi Android potrai utilizzare l’assistente anche a schermo spento, difatti ti basterà avere uno smartphone con almeno Android 8.0.  Per attivarlo vai in impostazioni, poi clicca su Google, una volta dentro cerca Ricerca, assistente e funzioni vocali. Ora premi su Assistente Google e poi sulla voce Schermata di blocco. Infine premi sul pulsante Si accetto. Per iOS non c’è la possibilità di utilizzarlo a schermo spento, essendo siri l’assistente vocale principale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x