Stai leggendo
Accendi il laptop e ti scopri miliardario.Storia di un errore di Paypal
0

Accendi il laptop e ti scopri miliardario.Storia di un errore di Paypal

di Gennaro Gemito20 luglio 2013
Condivisioni

Cosa può capitare di più bello se una mattina ti svegli e ti trovo nel conto ben 70.337 miliardi di dollari? E’ successo in Pennsylvania a Chris Reynolds, titolare di un conto Paypal e che si occupa di vendita di auto tramite Ebay ed è consulente e dirigente esecutivo dell’ufficio di pubbliche relazione della sua azienda.Paypal è il servizio digitale per il pagamento a distanza più usato al mondo. I suoi trasferimenti di denaro e accrediti registrano ogni giorno somme che superano i miliardi di euro? Che cosa è successo, quindi? Paypal risponde un semplice errore che però non è passato inosservato.

Chris Reynold, superato il colpo iniziale, ha informato la società e poi i giornali di quanto accaduto. “Se avessi avuto tutti quei soldi – ha dichiarato ai giornalisti – avrei pagato il debito nazionale. Ho pensato che per me fosse una cosa divertente – ha continuato – non so se per qualcun’altro era lo stesso”. L’errore fatale, anzi milionario, di Paypal ha reso per un istante Chris Reynolds il secondo uomo più ricco del mondo. Non ha tolto il posto a Carlos Slim, magnate e miliardario del Messico. Paypal ha subito corretto l’errore, scusandosi con il disilluso Chris Reynolds ma ha dato una buona notizia “doneremo una parte di quella somma per una causa di beneficienza a scelta del cliente e come titolo di risarcimento”. Qualcuno non è così fortunato e forse da questo errore potrebbe sorgere il sorriso sincero di chi sicuramente non si diverte.

 

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !