Stai leggendo
Anche UPS sta lavorando ad un sistema di spedizione tramite i droni che potrà competere con Amazon Prime Air!
0

Anche UPS sta lavorando ad un sistema di spedizione tramite i droni che potrà competere con Amazon Prime Air!

di Sebastian Kocsis5 dicembre 2013
Condivisioni

Durante questa settimana, la notizia di Amazon Prime Air ha destato enorme scalpore ed entusiasmo. Anche noi di Newsgeek.it abbiamo riportato la notizia dei nuovi droni volanti, che si preparano a conquistare il mondo delle spedizioni.

Ovviamente un sistema del genere potrebbe mettere letteralmente in ginocchio le aziende che si occupano di spedizioni tramite i classici corrieri.

ups-delivery-drone-600x342

 

Fra queste la più autorevole (soprattutto nel mercato europeo n.d.r.) è sicuramente UPS, che anche in Italia detiene praticamente il monopolio delle spedizioni, visto che la maggioranza delle aziende italiane in questo settore sono di proprietà di UPS.

E’ notizia di oggi che anche questa azienda ha deciso di puntare sui droni volanti, e pare che il suo progetto sia in fase molto avanzata, pronto per competere proprio con Amazon Prime Air.

Indubbiamente un colpo a sorpresa da parte di UPS, visto che il servizio di droni studiato da Amazon sembrava un qualcosa di talmente evoluto, da essere unico nel suo genere. Evidentemente però, nei centri di ricerca delle varie aziende, si stanno studiando dei sistemi che noi “comuni mortali” neanche immaginiamo. Insomma, il futuro è più vicino di quanto sembri…stay tuned!

Saverio Alloggio

Condivisioni
Descrizione autore
Sebastian Kocsis
Sebastian Kocsis
Studente presso un Istituto Tecnico per il Turismo e grande appassionato di tecnologia. Ho iniziato la mia avventura con Android nel 2011 e sono ormai diventato un abile utilizzatore. In fase di approfondimento anche di iOs e di WindowsPhone dato che il mondo della telefonia non è solo Android. Possiedo un #iPhone6 e un MacBook Pro Retina con cui accresco ogni giorno di più la mia cultura sulla tecnologia! :)