Stai leggendo
Come aggiornare Nexus ad android 4.2.2
0

Come aggiornare Nexus ad android 4.2.2

di Gennaro Gemito13 febbraio 2013
Condivisioni

Da pochissime ore è stato reso disponibile da Google il nuovo sistema operativo Android 4.2.2, del quale si era parlato già in alcuni rumors degli ultimi giorni, e che ora è stato reso disponibile al download per aggiornare i propri device della serie Nexus, Non vengono apportati grossi cambiamenti o grosse funzionalità con questo firmware, ma risultano solo dei bug fix relativamente a problemi delle versioni precedenti come ad esempio per quanto attiene il Bluetooth.

Il firmware ha un peso di 47,6 MB, e nel changelog di Google viene indicato che tale sistema operativo Android 4.2.2 va a migliorare le prestazioni e la stabilità della precedenti versioni Jelly Bean. L’aggiornamento è disponibile per Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10, al momento non c’è nessuna traccia della versione per Nexus 4 ma potrebbe arrivare anche tale versione a breve disponibile.

Se siete possessori di un device della serie Nexus potete verificare la presenza dell’aggiornamento OTA di Android 4.2.2, basta recarsi in Impostazioni -> Info sul telefono/tablet -> Aggiornamenti di sistema e verificare se vi viene notificato il nuovo update. Se non trovate questo update potrete andare a forzare l’aggiornamento OTA sul vostro device effettuando i seguenti passaggi:

  1. spegnere qualsiasi tipo di connessione Internet (Wi-Fi/3G)
  2. recarsi in Impostazioni -> Applicazioni
  3. recarsi sulla scheda Tutte
  4. dalla lista, scegliere l’applicazione Google Service Framework
  5. premere sul pulsante Termina e poi su quello Cancella Dati
  6. tornare indietro, riattivare la connessione e recarsi in Impostazioni -> Info su telefono ->Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti

 

 

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !