Stai leggendo
Android: i dispositivi non Google con sistema AOSP hanno raggiunto il 20%
0

Android: i dispositivi non Google con sistema AOSP hanno raggiunto il 20%

di Santolo Oliviero6 agosto 2014
Condivisioni

Android come tutti sappiamo è il sistema operativo che viene montano all’interno dei dispositivi Nexus, di conseguenza stiamo parlando dell’esperienza di Android pura.

Ma ecco che arriva una bella notizia, ovvero che i dispositivi non Google con ROM AOSP in giro sono arrivati al 20% e questo è un dato di fatto dato che probabilmente stiamo parlando delle ottime vendite dei dispositivi Motorola e sopratutto anche delle ottime vendite che stiamo registrando per quanto riguarda i dispositivi con ROM AOSP.

Come tutti sappiamo tutti i produttori sono praticamente liberi di installare tutto il software che vogliono all’interno dei loro dispositivi, e questa è una possibilità data da Android dato che stiamo parlando di un sistema operativo Open Source.

Voi che dispositivo invece avete? Uno con ROM Stock AOSP oppure un dispositivo con una ROM personalizzata da un produttore? Fatecelo sapere all’interno del Box dei commenti.

Condivisioni
Descrizione autore
Santolo Oliviero
18 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.