Stai leggendo
Apple deve 3 milioni di dollari a Nokia e Sony
0

Apple deve 3 milioni di dollari a Nokia e Sony

di JessicaB24 settembre 2016
Condivisioni

Apple è sempre vista come l’azienda delle aziende, colei che ha sempre ragione e mai torto, come lo studente secchione seduto al primo banco a cui tutti vogliono copiare i compiti, ma ricordiamoci che siamo nella vita reale e le cose non stanno così. A quei livelli c’è sempre un po’ di marcio in ogni azienda, è quindi normale prendere di tanto in tanto anche Apple con le mani nel sacco.

Apple deve 3 milioni di dollari a Nokia e Sony

Recentemente l’azienda Californiana è infatti stata accusata di aver violato volontariamente un brevetto appartenente a MobileMedia, società controllata da Nokia ma anche dalla stessa Sony. Il brevetto è inerente alle modalità di silenziamento della suoneria all’interno degli smartphone. Inizialmente le aziende avevano chiesto ad Apple 18 milioni di dollari, perchè accusata di aver violato anche altri 15 brevetti.

Dopo la causa è emerso che Apple è colpevole nell’aver violato soltanto uno dei brevetti, quindi la “multa” da pagare è di 3 milioni di dollari. naturalmente Apple le ha cercate tutte per riuscire ad estinguere gratuitamente il debito, ma non c’è stato niente da fale. La sentenza finale è arrivata il 21 settembre e non c’è più niente da fare. Questa volta le è andata male.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!