Stai leggendo
Apple prepara il lancio di vestiti che caricano l’iphone
0

Apple prepara il lancio di vestiti che caricano l’iphone

di Nunzio Cocciolo30 aprile 2014
Condivisioni

Secondo gli ultimi rumors provenienti da Apple sembra che la casa di Cupertino si prepari a gettare le basi per una rivoluzione nel campo dell’abbigliamento con gli “smart clothing”.
Apple sembra intenzionata quindi a lanciare degli indumenti in grado di interagire con i dispositivi mobile come iphone e ipad ma anche con l’indossabile iwatch prendendo informazioni riguardanti le attività biometriche del corpo o, ancora più rivoluzionario, poter ricaricare gli stessi dispositivi della mela.

think_different_apple-wide (1)

Un altra voce che circola negli ultimi giorni fa pensare che gli addetti Apple stiano pensando di integrare una funzionalità nei prossimi dispositivi Apple che impedirebbe ai proprietari dei dispositivi della casa di Cupertino di poter inviare messaggi o effettuare qualche azione pericolosa con il dispositivo durante la guida, ciò sarebbe possibile grazie ad alcuni parametri come il gps, l’accellerometro e la fotocamera. L’obbiettivo di Apple è di diminuire il numero di incidenti stradali causati da distrazioni del conducente alla guida a causa di una chiamata o per l’invio di un sms poichè i dati dimostrano che negli ultimi anni il numero di incidenti di questo tipo è aumentato esponenzialmente.

Naturalmente al momento queste sono solo voci ma le possibilità che la mela proponga queste innovazioni si fanno via via sempre più concrete, anche se sicuramente non saranno proponibili nel più breve periodo.

Condivisioni
Descrizione autore
Nunzio Cocciolo