Stai leggendo
Apple rilascia iOS 6.1 finale agli utenti con iPhone, iPad ed iPod Touch
0

Apple rilascia iOS 6.1 finale agli utenti con iPhone, iPad ed iPod Touch

di Gennaro Gemito29 gennaio 2013
Condivisioni

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato la versione finale del nuovo firmware iOS 6.1 agli utenti possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch, si tratta di un sistema operativo che non va ad introdurre delle grosse novità ma per noi italiani risulta importante visto che introduce la possibilità di attivare la connettività LTE sui nostri iPhone che potranno essere così utilizzati sugli operatori italiani. Vediamo nell’articolo il changelog completo ed i link per il download.

Per poter effettuare l’aggiornamento ad iOS 6.1 potrete utilizzare iTunes, oppure utilizzare l’aggiornamento OTA recandovi in impostazioni> Generali > Agg. Software ed installando il nuovo firmware. Questo firmware non introduce delle grosse novità, si tratta solo di alcune novità a livello grafico delle schermate e l’introduzione di alcune nuove funzioni per Siri in USA quali ad esempio la possibilità di acquistare i biglietti del cinema. Ecco il changelog completo:

  • Supporto LTE per più gestori (per maggiori informazioni QUI)
  • Gli utenti di iTunes March possono adesso scaricare brani singoli da iCloud
  • Nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario
  • Miglioramenti e correzioni di errori

Come dicevamo per noi italiani la novità più rilevante è la possibilità ora di attivare la connettività LTE sulle reti degli operatori Vodafone, TIM ed H3G. Qui potete trovare la lista completa ed aggiornata di tutti i carrier supportati introdotti con iOS 6.1. Il pulsante “Attiva LTE” va a sostituirsi la voce “Attiva 3G” nel menu Impostazioni > Generali > Rete.

Vediamo di seguito i link diretti per il download i iOS 6.1 finale:

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !