Dopo ben quattro versioni beta, Apple ha finalmente rilasciato l’aggiornamento ufficiale, quello vero e proprio di iOS 8.3. Con le quattro versioni beta rilasciate in precedenza, gli utenti hanno avuto modo di capire su quali funzionalità o aspetti, Apple avesse puntato per effettuare e perfezionare l’aggiornamento. Dalle beta, in particolare, risulta rinnovato il design. Per esempio, gli emoji sono molto più realistici e ricchi di dettagli. Per quanto riguarda le funzionalità e le varie app, invece, Apple ha introdotto diverse novità: per l’app Messenger, per esempio, è disponibile il filtro, che limita i contatti da cui si possono ricevere messaggi.
La novità più importante introdotta con iOS 8.3 è la risoluzione dei bug relativi alla connettività, di cui gli utenti si sono spesso lamentati. Dal momento in cui Apple ha rilasciato iOS 8, sono iniziati i problemi relativi alla connessione. Da allora, sono stati rilasciati altri sette aggiornamenti che non hanno risolto la questione. Nello specifico, il problema consiste in una continua disconnessione o, addirittura, nell’impossibilità del dispositivo di connettersi alla rete. Il problema rigurda ogni dispositivo Apple, quindi iPad, iPhone e iPod allo stesso modo. Oltretutto, in molti casi, il bug è anche la causa di un esaurimento rapidissimo della batteria, la cui durata è di sole 4 o 6 ore.
La soluzione ai problemi di connettività arriva proprio con iOS 8.3: l’aggiornamento risolve i problemi di connettività.
Lascia un commento