Stai leggendo
Apple inizia la vendita di iPhone rigenerati
0

Apple inizia la vendita di iPhone rigenerati

di JessicaB9 novembre 2016
Condivisioni

Apple, attualmente nel solo mercato USA, ha iniziato a vendere, oltre prodotti nuovi di zecca, anche iPhone rigenerati, ovvero quei tipi di prodotti difettosi, riparati e resi come nuovi. Il mercato dei rigenerati è davvero molto ampio e ad ogni azienda questi dispositivi costano davvero tanto. Ecco quindi un ottimo modo per riutilizzarli.

Apple inizia la vendita di iPhone rigenerati

I prodotti ricondizionati sono stati ovviamente sottoposti ad accurati test una volta messi a nuovo, si tratta quindi di dispositivi totalmente funzionanti messi in vendita ad un prezzo scontato. In questo modo si salvaguardia anche l’ambiente che non dovrà preoccuparsi di smaltire ulteriore materiale elettronico e l’utente finale potrà permettersi aggeggi costosissimi ad un prezzo più abbordabile. Questi dispositivi vanno quindi ad affiancarsi agli iPad ed iMac ricondizionati già presenti da diverso tempo sullo store.

Fino ad oggi questi prodotti erano stato utilizzati negli store come dispositivi di sostituzione, ci spieghiamo meglio. Se un cliente aveva intenzione di riparare il suo prodotto, per una cifra di circa 150€ (almeno qui in Italia) l’Apple Store proponeva al cliente un iPhone sostitutivo che sfornava direttamente da sotto al bancone. Beh, non illudetevi, quei prodotti che magicamente spuntavano sotto al bancone non erano altro che prodotti rigenerati. Adesso questi, forse per aumento delle stesse scorte, verranno quindi venduti anche direttamente dallo store online.

fonte

Condivisioni
Descrizione autore
JessicaB
Mi chiamo Jessica Bolognini ed ho 24 anni. Svolgo da molto tempo il mestiere da copyrighter con particolare attenzione rivolta al settore tecnologico. Amo stare all'aria aperta, cantare e stare in allegria!