Stai leggendo
Assassin’s Creed IV: Black Flag girerà a 1080p in seguito ad un aggiornamento
0

Assassin’s Creed IV: Black Flag girerà a 1080p in seguito ad un aggiornamento

di Gennaro Gemito16 novembre 2013
Condivisioni

Come accadrà per vari titoli videoludici (ad esempio CoD: Ghosts) quando usciranno per PS4, riceveranno un aggiornamento che adatterà la grafica alla console di next gen. Ora è confermato anche per Assassin’s Creed IV poichè inizialmente il gioco girerà a 900p e solo dopo un aggiornamento sbloccherà il 1080p

La patch non ha ancora una data di rilascio ma secondo quanto dichiarato da Ubisoft il suo debutto è previsto alcuni giorni dopo l rilascio del gioco.

A seguito dell’annuncio Gary Steinman, communications manager della software house, ha dichiarato :

Il gioco girerà a una risoluzione nativa di 900p, ma quasi immediatamente sarà rilasciata una patch che porterà il titolo ad una risoluzione a 1080p.

Tuttavia vi posso assicurare che il gioco ha un comparto grafico fantastico anche senza aggiornamento e, molti player non si accorgeranno neppure della differenza, in quanto il titolo è renderizzato ad una risoluzione molto vicina ai 1080p e l’upscaling si limita solo ad aggiustare l’immagine.

Nel lungo post, vengono anche spiegate le ragioni di tale scelta che, sembrano dettate solamente dal tempo e dalla volontà di avere Assassin Creed IV Black Flag come uno dei titoli di lancio per le due nuove console, per fare ciò Ubisoft ha deciso di puntare sui 900p favorendo la stabilità del frame rate a 30 fotogrammi al secondo e optando per il rilascio di una patch che porterà il tutto a 1080p.

download

Non si sa ancora se questa patch verrà rilasciata anche per la console di casa Microsoft.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !