Stai leggendo
Barack Obama adora gli iPhone, ma non ha l’autorizzazione per utilizzarli!
0

Barack Obama adora gli iPhone, ma non ha l’autorizzazione per utilizzarli!

di Sebastian Kocsis6 dicembre 2013
Condivisioni

Nell’immaginario collettivo, il Presidente degli Stati Uniti d’America è inevitabilmente l’uomo più potente del mondo, e in quanto tale ha il potere di poter fare praticamente tutto.

La realtà però è ben diversa da questa “credenza popolare”. Infatti nell’intervista rilasciata ad una rivista statunitense, Obama ha dichiarato di adorare gli iPhone, ma di non avere l’autorizzazione ad utilizzarli.

Tale autorizzazione deve pervenire dall’intelligence americana, in particolare dagli uomini che si occupano della sicurezza personale del Presidente. Secondo questi ultimi, gli iPhone non sono sufficientemente sicuri per essere adottati da Obama, soprattutto durante le telefonate.

Proprio per questo, il Presidente utilizza un BlackBerry datato 2007, i cui algoritmi di sicurezza sarebbero assolutamente inattaccabili, sempre secondo l’intelligence americana. E’ bene ricordare che Apple ha fatto passi da gigante in termini di sicurezza a partire da iOs6, tant’è che dalla sesta release i device della mela hanno cominciato ad essere adottati da diverse aziende.

obama_phone-e1352901366316

 

Evidentemente però, questi passi avanti non sono stati sufficienti per garantire la sicurezza dell’uomo più potente del mondo. Indubbiamente una notizia che fa sorridere questa, ma che allo stesso tempo ci fa capire come nei moderni smartphone si nascondano delle insidie apparentemente invisibili.

Saverio Alloggio

Condivisioni
Descrizione autore
Sebastian Kocsis
Sebastian Kocsis
Studente presso un Istituto Tecnico per il Turismo e grande appassionato di tecnologia. Ho iniziato la mia avventura con Android nel 2011 e sono ormai diventato un abile utilizzatore. In fase di approfondimento anche di iOs e di WindowsPhone dato che il mondo della telefonia non è solo Android. Possiedo un #iPhone6 e un MacBook Pro Retina con cui accresco ogni giorno di più la mia cultura sulla tecnologia! :)