Cancellato il supporto Windows Phone per la funzionalità Clube da marzo 2015: è questo l’annuncio inviato via e-mail dalla direzione Microsoft ai suoi utenti. Tuttavia, questi potranno ancora (per Windows Phone 8 e 8.1) vedere i club esistenti, cioè aprire ed usare gli album di foto, le note ed i calendari sul proprio telefono (attraverso il web oppure altre app), ma non potranno creare nuovi club o modificare la lista dei membri o le autorizzazioni presenti nei club già esistenti.
Inoltre, gli utenti e i membri del club non potranno più inviare e ricevere nuovi messaggi all’interno della chat nel club, né visualizzare la cronologia.
In sostituzione, Microsoft ha messo a punto nuove funzionalità per consentire all’utente di rimanere in contatto con gli amici e con i propri contatti. Queste saranno disponibili in Windows 10, ma, dopo aver effettuato l’aggiornamento del telefono a Windows 10 Technical Preview, non si potranno più visualizzare i club. Se nelle chat fossero presenti notizie importanti da tenere, è necessario salvarne una copia in un altro luogo prima di effettuare l’aggiornamento ad una versione successiva a Windows Phone 8.1.
Per visualizzare il contenuto del club attraverso le app, bisogna selezionare l’applicazione OneDrive (foto e video sono presenti in una cartella dallo stesso nome del club) Calendario (per il calendario) e OneNote (le note sono disponibili nel blocco appunti omonimo). Oppure si potrà utilizzare il web accedendo a Outlook.com attraverso lo stesso account Microsoft del telefono.
Lascia un commento