Stai leggendo
Come migliorare la fotocamera iPhone con YoCam
0

Come migliorare la fotocamera iPhone con YoCam

di Gennaro Gemito21 maggio 2014
Condivisioni

YoCam è una applicazione iOS che consente di aggiungere una grande varietà di filtri e lenti software per migliorare le foto con iPhone scattate attraverso l’app nativa Foto. YoCam è una app iOS universale, il che significa che è compatibile con i tre dispositivi mobili Apple iPhone, iPad, iPod touch. Ad una prima occhiata, YoCam si presenta come una semplice app per l’editing fotografica, con molte impostazioni e configurazioni disponibili, accompagnati da filtri e lenti che sono in grado di trasformare le foto in capolavori.

yocam iphone migliorare foto

 

E’ la natura dei filtri disponibili che distinguono YoCam da tutto il resto del software della propria categoria. Quando si lancia l’app viene presentata l’opzione di scattare direttamente la foto, o di utilizzarne una già esistente da manipolare tramite il software di editing vero e proprio. Quando si accede alla sezione di manipolazione dell’immagine, l’elegante interfaccia utente guida le operazioni in maniera chiara, posizionando il menù nella parte inferiore della sezione: il pulsante di confronto consente di seguire passo passo i cambiamenti dalla immagine originale a quella manipolata, permettendo di invertire le modifiche apportate.

La seconda sezione ospita gli slider per la modifica della immagine, e contiene gli sliders per aggiustare Luminosità, Contrasto, Brillantezza, ecc. Il terzo menù principale è invece dedicato ai filtri, ed è qui che YoCam mostra tutto il proprio potenziale: non solo ne offre addirittura 30, ma alcuni di questi non sono presenti in alcuna altra applicazione della medesima categoria. L’unica parte poco comoda è rappresentata dalle icone degli effetti che non danno delle reali indicazioni su quale sarà il risultato finale, ma è necessario prima applicare la modifica e poi verificare se siano effettivamente soddisfacenti. YoCam è disponibile per il download presso iTunes App Store. 

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !