Stai leggendo
Confermata la ricarica Wireless per il nuovo Xiaomi Mi 7
0

Confermata la ricarica Wireless per il nuovo Xiaomi Mi 7

di Newsgeek Staff2 gennaio 2018
Condivisioni

Con l’inizio del nuovo anno sono arrivate anche nuove notizie dalla Cina in merito al nuovo top gamma della Xiaomi ossia il nuovo Xiaomi Mi 7. Pare che sia stato confermato che il nuovo smartphone che verrà annunciato nel corso del 2018, sarà effettivamente dotato del sistema di ricarica wireless.

Questa notizia è stata accompagnata anche da ulteriori dettagli che aiutano a delineare meglio questa caratteristica dello smartphone andando a soddisfare la curiosità degli appassionati di tecnologia.

Xiaomi Mi 7, ricarica wireless, ecco le informazioni che sono giunte dalla Cina

Xiaomi Mi 7

Dunque entrando un pò più nei dettagli sembra che Xiaomi utilizzerà la tecnologia americana IDT (Integrated Device Technology) per il sistema di ricarica wireless. Pur non essendo a conoscenza del prezzo, si può potrebbe ipotizzare una cifra piuttosto contenuta basandosi su un dispositivo similare già presente sul mercato e che costa 5 dollari.

L’azienda sembra essere poi intenzionata ad offrire una gamma di prodotti che va dai 3 ai 15 watt inoltre lo Xiaomi Mi 7 sarà compatibile con le basi di ricarica Qi.

Non sarà solo la tecnologia IDT ad essere presa dall’America, infatti pare che la Xiomi stia guardando all’Occidente anche per quanto riguarda i prodotti RF, il che significa che le antenne wireless del Mi 7 potrebbero essere compatibili con le bande americane. Se questo dovesse effettivamente risultare corretto, ci potrebbero essere delle implicazioni commerciali che migliorerebbero gli scambi tra il mercato asiatico e quello Occidentale.

Condivisioni
Descrizione autore
Newsgeek Staff