Secondo le ultime indiscrezioni, la divisione asiatica di PlayStation ha rilasciato alcune nuove informazioni in merito all’utilizzo del prossimo PlayStation VR, il nuovo visore dedicato alla realtà virtuale che verrà venduto in bundle a partire dal prossimo ottobre.
Ecco le ultime novità su PlayStation VR
Per gli appassionati di console, in particolar modo della PlayStation, arrivano buone nuove per l’atteso visore dedicato alla realtà virtuale, in questo caso nuove informazioni ci aiutano a capire quanto spazio sia necessario per utilizzare al meglio il nuovo VR, argomento sempre molto delicato visto che i visori attualmente hanno bisogno di molto spazio per essere utilizzati al meglio. Dunque, per usufruire al meglio le potenzialità del visore c’è bisogno di uno spazio, per fortuna, non troppo grande, infatti viene richiesto un’area di gioco pari ad una stanza dalla metratura 3×2 metri e una distanza dalla PlayStation camera (altamente necessaria per sfruttare a pieno il dispositivo) di almeno 0.6 metri.
Oltre a queste indiscrezioni è stato anche confermato che il visore può essere utilizzato con gli occhiali mentre per alcuni giochi e/o titoli si richiede l’ausilio del PlayStation Move (altra periferica necessaria se vogliamo). In chiusura andiamo quindi a ricordarvi in linea generale quelle che sono le specifiche del prodotto: il visore permette di avere un campo visivo di 100° e il rilevamento dei movimento è affidato all‘accelerometro, al giroscopio e ai 9 LED disposti sul visore per guardare ciò che avete davanti agli occhi a 360°. Il prezzo previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro ma secondo le ultime notizie potrebbe costare anche molto meno. Il suo debutto ufficiale sarà il 13 Ottobre. Sarà sicuramente un nuovo strumento per amplificare le vostre emozioni e sensazioni provandole semplicemente dal vostro salotto di casa.
Lascia un commento