Il Galaxy Alpha è il primo telefono di Samsung con la cornice in metallo (assieme a Note 4) e ovviamente come ogni terminale “blasonato” viene regolarmente ispezionato da (in questo caso) iFixit che ne determina la difficoltà di smontaggio e riparazione partendo da 1 a 10 (10 sta per facile da riparare e 1 per difficile).
Per accedere alla scheda madre va rimosso il display come sugli iphone ma per rimuoverlo non servono cacciaviti,ma solo aria calda!
Infatti lo schermo del Galaxy Alpha è incollato con una colla aderentissima e ci vuole molta pazienza per rimuovere tutta la colla.
Ma non è finita qui!Infatti dopo aver scollato il tutto bisognerà affrontare i piccoli fili che collegano la scheda madre al display che sono molto piccoli e delicati,inoltre bisogna stare attenti a non rompere lo schermo che è sottile appena 1,4 millimetri.
iFixit ha dato un voto di riparabilità e smontaggio al Galaxy Alpha di 5,non troppo difficile ma neanche tanto semplice vista la molta colla e i componenti pressochè delicati.
Potete trovare il Galaxy Alpha ad un prezzo di 550 euro su HW1 mentre su Redcoon a 600 euro.
Lascia un commento