Stai leggendo
Galaxy Note 2: installiamo l’aggiornamento N7100XXDME6 [guida]
0

Galaxy Note 2: installiamo l’aggiornamento N7100XXDME6 [guida]

di Gennaro Gemito19 giugno 2013
Condivisioni

Da poche ore è stato messo in circolazione un nuovo aggiornamento di Android specifico per il Samsung Galaxy Note 2, che è sempre basato su Android 4.1.2 e rivolto ai dispositivi non brandizzati. Come vedete dal titolo si tratta della versione identificata con codice N7100XXDME6 che non introduce nessuna sostanziale novità, ma bensì dei piccoli miglioramenti che dovrebbe sistemare alcune cose all’interno del dispositivo. Oggi vedremo come procedere all’installazione di questo aggiornamento.

Galaxy-Note-2-foto-top

Come premessa vi ricordiamo che per effettuare questo aggiornamento dovrete avere sul device  almeno il 50% di batteria carica per procedere all’installazione del nuovo aggiornamento. Non vengono introdotte novità ma solo migliorie, numerosi fix di bug riscontrati dagli utenti nella versione precedente. Potete procedere con l’update automatico dal dispositivo, recandovi in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software ed attivando la connessione internet 3G o WiFi.

Nel caso in cui tale procedura non porti a nessun aggiornamento presente, potete optare per l’installazione manuale seguendo le indicazioni riportate qui di seguito:

  1. per prima cosa scaricate ed installate Odin,
  2. da qui potete eseguire il download del firmware,
  3. spegnere lo smartphone e accenderlo in modalità Download
  4. collegare il dispositivo al PC con un cavo USB
  5. avviare Odin ed attendere che venga rilevato il device,
  6. cliccare su PDA
  7. selezionare il firmware scaricato in precedenza
  8. cliccare su Start per avviare la procedura

Ora con questi semplici passaggi avrete aggiornato il vostro Galaxy Note 2 ad una versione aggiornata.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !