Stai leggendo
Google Gesture:L’App di Google che mostra il linguaggio dei segni
0

Google Gesture:L’App di Google che mostra il linguaggio dei segni

di Francesco Marino21 giugno 2014
Condivisioni

Al mondo sono davvero poche le persone che sanno interpretare il linguaggio dei segni.

Sono coloro che purtroppo hanno problemi di udito o le persone sordomute che non riescono a comunicare in maniera efficente con la propria famiglia o con le persone che hanno intorno a loro.

C’è moltissima gente (compreso me) che vorrebbe imparare il linguaggio dei segni per prepararsi a comunicare con una persona affetta da questi problemi e che sa solo parlare quella determinata lingua da noi incomprensibile.

Google,in collaborazione con Berghs School of Communication  di Stoccolma hanno deciso di sviluppare una App chiamato Google Gesture che grazie a vari suggerimenti farà imparare (non in modo professionale,ai livelli base) il linguaggio dei segni-

google-gesture

Il rilascio di questa utilissima applicazione non è ancora stato definito e comunicato perchè è ancora in fase di sviluppo e per farla funzionare servirà una fascia da braccio che servirà per dare informazioni alla app che poi tradurrà tutto.

Il progetto è stato anche premiato in un festival per la sua ambiziosistà e creatività e anche noi dello Staff di NewsGeek ne siamo molto felici e diamo un grandissimo augurio a questi ragazzi e a Google sperando che riescano a terminare il progetto nel più breve tempo possibile.

Vi faremo sapere appena ci sono novità su questo fantastico progetto.

 

Condivisioni
Descrizione autore
Francesco Marino
Mi chiamo Francesco ed ho solo 12 anni ma nonostante la mia età ho una grande passione per la tecnologia ed anche dei videogiochi. Sono presente su Facebook,Twitter,Youtube ed Instagram.