Un progetto che inizia il Lombardia. Si chiama “Cambio Telefono di Vodafone” e sembra esser la prima reale permuta tra smartphone. Una news fresca che è da pochissimo trapelata nella pagina web della Vodafone stessa e che, ora, vi andremo a mostrare (la notizia).
Ovviamente, non essendo un canale di vendita tradizionale, la stima non è poi così favorevole e sembra infatti che, dopo i primissimi tentativi, sia particolarmente difficile andare oltre i 100€ di valutazione di uno smartphone di fascia medio alta (come Xperia S).
Una stima che non è già disponibile in tutti i centri vodafone italiani e che, molto probabilmente, vedrà arrivare la stessa in tutta la penisola. Come controparte potremo ricevere credito da spendere nel Vodafone Store e acquistare nuovi prodotti oppure traffico telefonico, per un valore che varia dai 2 ai 400 euro, spendibili anche in modo combinato scegliendo ad esempio un nuovo dispositivo e traffico (è possibile rendere fino a 3 telefoni o tablet per volta).
In Italia nel 2012 sono stati venduti 19,5 milioni di telefoni, di questi il 48% (circa 9,5 milioni) sono telefoni tradizionali. Il progetto di Vodafone si propone di incentivare il passaggio di questi Clienti ad un telefono di nuova generazione, favorendo così l’accesso ai servizi in mobilità.
- cambiosmart.vodafone.it
Lascia un commento