Stai leggendo
Ora è possibile ascoltare i messaggi audio di WhatsApp prima di inviarli
0

Ora è possibile ascoltare i messaggi audio di WhatsApp prima di inviarli

di Newsgeek Staff10 gennaio 2018
Condivisioni

L’ultimo aggiornamento di iOS ha implementato una nuova funzione per WhatsApp che consentirà agli utenti di ascoltare il proprio messaggio audio prima di inviarlo.

Poter mandare dei messaggi audio tramite la famosa applicazione di chat, è sicuramente stata una grande invenzione. In più occasioni difatti utilizzare la funzione di registrazione audio risulta molto più efficace rispetto alla scrittura.

Pur essendo molto comoda vi sono alcuni problemi che di tanto in tanto hanno reso meno performante, rispetto al potenziale, questa funzione.

Il nuovo update che migliora le funzionalità di WhatsApp, vediamo come

I problemi legati a WhatsApp e di cui sopra si parlava sono fondamentalmente due:

  1. non si può ascoltare il messaggio audio prima di inviarlo
  2. non si può registrare un messaggio audio se lo smartphone è impegnato in una telefonata

Il nuovo aggiornamento per iOS sembra andare a risolvere questi problemi in modo anche piuttosto banale: WhatsApp salverà il messaggio audio nel caso in cui dovesse accadere qualcosa mentre lo si registra.

Con questo aggiornamento sono stati presi due piccioni con una fava: dal momento che il messaggio audio viene salvato mentre lo si registra, potrete interrompere l’operazione di invio ed ascoltare il messaggio o eventualmente eliminarlo.

Questo aggiornamento per ora appartiene solo ad iOS ma molto probabilmente sarà esteso anche alla piattaforma Android e Windows Phone con i prossimi aggiornamenti.

Condivisioni
Descrizione autore
Newsgeek Staff