Ieri sono stati presentati i nuovi iPad Pro 2018 durante l’evento Apple che si è tenuto a New York. Questi tablet si dimostrano come una vera alternativa ai pc portatili, nonostante la presenza di iOS come sistema operativo.
Caratteristiche tecniche dei nuovi iPad Pro 2018
Sotto la scocca montano il processore A12X Bionic, variante dell’A12 Bionic montato sui nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Questo processore è caratterizzato da una CPU octa-core e da una GPU con sette core.
Grazie proprio a queste specifiche, che questi iPad, dovrebbero dare la possibilità agli utenti di utilizzare software più complessi come Photoshop ma anche di utilizzare giochi con qualità grafica molto elevata. Ci sarà ovviamente la possibilità di utilizzare la nuova Apple Pencil la quale è stata rinnovata.
La nuova Pencil da la possibilità di essere ricaricata in modalità wireless, semplicemente poggiandola nel connettore magnetico; con un doppio tocco, sul corpo del pennino, sarà possibile avviare funzionalità rapide.
Anche la tastiera è stata è rinnovata ed ora si aggancia magnificamente alla back cover tramite una cover. Il comparto fotografico è composta da un sensore anteriore da 7 Mm e uno posteriore da 13 Mp.
La novità più importante sta nell’abbandono della porta lighting in favore della classica porta USB Type C. Il display più grande sarà di12,9 pollici mentre il più piccolo di 11 pollici. La back cover è in alluminio ed è disponibile nelle colorazioni Silver e Space Gray.
La versione da 11 pollici parte fa 899 euro per la variante con 64 GB solo Wi-Fi fino ad arrivare a 1899 per avere 1 TB di memoria e combattività LTE. Invece il modello da 12 Pollici parte da 1119 euro per il modello da 64 GB solo Wi-Fi fino ad arrivare a 2119 per avere 1 TB di memoria interna è connettività LTE.
Lascia un commento