Stai leggendo
Lenovo Pen Pro, la risposta di Lenovo alla Microsoft
0

Lenovo Pen Pro, la risposta di Lenovo alla Microsoft

di Newsgeek Staff6 gennaio 2018
Condivisioni

Si è dovuta prendere un pò di tempo ma alla fine è pronta, Lenovo sta per lanciare Pen Pro la penna per device che andrà a contrastare la Surface Pen della Microsoft. Attualmente la Surface Pen è sicuramente uno dei prodotti più performanti, se non addirittura il più performante, nel relativo settore di competenza ma Lenovo non vuole restare a guardare.

La nuova Pen Pro dovrebbe essere presentata al pubblico durante il CES che si terrà quest anno, in attesa della sua presentazione ufficiale possiamo già dare un primo sguardo alle sue caratteristiche.

Pen Pro, vediamo di cosa è capace la proposta della Lenovo

Lenovo Pen Pro

Come caratteristiche, la penna per device che dovrà essere presentata da Lenovo ripropone la stessa filosofia della Surface Pen di Microsoft: le punte intercambiabili. A seconda del tratto richiesto difatti si potrà scegliere la punta più adatta e la dotazione prevista attualmente è di tre punte.

Ovviamente  ci sarà la possibilità di personalizzare la penna assegnando a ciascuno dei tre tasti collocati sul dispositivo un comando specifico, in questo modo ognuno potrà avere a portata di click ciò di cui ha più bisogno. La batteria della Pen Pro sarà una ricaricabile che garantisce 156 ore di utilizzo continuativo.

Per questo è quanto ci è dato sapere sulla Lenovo Pen Pro, per altre informazioni (tra cui il prezzo di lancio) si dovrà attendere ancora un pò di tempo.

Condivisioni
Descrizione autore
Newsgeek Staff