Un device degno di nota, e non solo. Parliamo del celebre top di gamma LG G Pro, un top di gamma che ha anticipato il fratellino G2 e che, tutt’oggi, detiene il podio con lo stesso. Un traguardo che, nonostante pregiudizi e varie critiche vede vincere la tenacia e la forza che casa LG mette nei nuovi smartphone.
La stessa tenacia che conduce gli ingegneri di casa LG alla creazione di nuovi device, magari dalla caratteristica in più al fine di distinguersi dalla solita “massa”. Ebbene oggi quella novità si chiama LG G Pro Lite Dual: il primissimo smartphone LG con Stylus capacitivo integrato nella scocca.
Se ve lo state chiedendo si, all’apparenza può sembrare una sorta di Note gestibile interamente dal pennino. Una versione del tutto nuova data la prima visione della tecnologia Dual Sim portata su smartphone del genere. Le dimensioni, rispetto il fratellino G Pro dovrebbero esser simili dato che il Lite Dual avrà la stessa diagonale del gemello Snapdragon 600 ed un display da 5,5 pollici con una risoluzione, però, più bassa : 960 x 540 pixel. Il processore è il modello MediaTek 6577 dual-core con clock a 1 GHz aiutato da 1 GB di RAM. Ben 8 sono i GB di memoria interna e la fotocamera è confermata da 8 megapixel mentre la batteria è rimasta uguale da 3.140 mAh.
La disponibilità? Secondo le prime stime, il Lite dual dovrebbe esser annunciato nel mese di novembre a Taiwan e potrebbe avere un prezzo di lancio (Russo) di circa 400$.
Lascia un commento