Stai leggendo
LG Gentle, un elegante flip phone per la Corea
0

LG Gentle, un elegante flip phone per la Corea

di Giuseppe Ferrara Ferrante27 luglio 2015
Condivisioni

LG Gentle

Qualche tempo fa si era parlato della volontà di molte aziende di riprendere i vecchi cellulari a conchiglia, definiti flip phone e di proporli nuovamente sul mercato sotto sembianze di smartphone. Ebbene dopo la Samsung, anche LG ha ben pensato di inoltrarsi in questo campo proponendo il nuovo LG Gentle, ma diretto esclusivamente al pubblico coreano.

Ciò significa che LG Gentle con molta probabilità non varcherà mai i confini coreani. Come detto si tratta di un flip phone, ma in questo caso LG ha voluto puntare sull’eleganza del device con un rivestimento interamente in pelle. Le specifiche tecniche invece non sono così interessanti, anche perché la tipologia di smartphone non permette chissà quale tipo di tecnologia.

Più nel dettaglio questo LG Gentle si presenta con un display da 3,2 pollici, processore Snapdragon 210 quad-core a 1,1 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore invece è da 5 megapixel e quella anteriore VGA, infine batteria da 1700 mAh con Android Lollipop 5.1. Il prezzo di tale device è sui 155 euro.

Condivisioni
Descrizione autore
Giuseppe Ferrara Ferrante
Giuseppe Ferrara Ferrante