Stai leggendo
LG potrebbe essere la designata per il prossimo Nexus 5
0

LG potrebbe essere la designata per il prossimo Nexus 5

di Gennaro Gemito3 maggio 2013
Condivisioni

Il CEO di Google Larry Page negli ultimi giorni ha effettuato un viaggio in Corea per incontrare due dei maggiori produttori locali di dispositivi mobili quali LG e Samsung, oltre che le autorità locali. Il viaggio non è casuale, ma bensì Google avrebbe fatto visita a quelle che potrebbero essere le due aziende designate per la produzione dei prossimi due dispositivi della serie Nexus, sia dal punto di vista smartphone che da quello tablet.

Pare quindi che dall’incontro con Samsung sia emerso un interesse di Google nell’utilizzare i display Oled prodotti dall’azienda per i propri futuri dispositivi, mentre l’incontro con LG sembra che si sia concentrato sulla produzione del prossimo smartphone denominato Nexus 5, dispositivo che potrebbe fare la sua apparizione durante l’evento Google previsto nel periodo autunnale di questo 2013. Le due aziende infatti sarebbero rimaste reciprocamente soddisfatte dalla distribuzione dell’attuale Nexus 4, un device che al momento della presentazione aveva spostato l’asticella delle specifiche hardware ancora più in alto. Oltre a questo LG spinge per introdurre, in collaborazione con Google, una TV interattiva ed anche un dispositivo simile ai Google Glass. Al momento è difficile indicare se questi dispositivi potranno mai vedere la luce, ma sicuramente sembra che il binomio tra Google ed LG potremo vederlo con molta frequenza anche nel prossimo futuro.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !