Si parla già da un bel po’ di tempo del prossimo smartphone di casa Nexus che sarà affidato alla casa cinese Huawei. In realtà è alquanto plausibile che Google voglia puntare su due modelli, uno definito Nexus Huawei, quindi prodotto da tale azienda ed un altro invece realizzato da LG. Al momento però sono emerse ipotesi più concrete sul modello cinese, con la rivelazione anche di qualche specifica tecnica.
A tal proposito sembrava ormai quasi sicuro poter puntare su un Nexus Huawei avente come processore il nuovo Snapdragon 820, il chipset al quale la Qualcomm sta lavorando con assiduità per evitare i problemi riscontrati con lo Snapdragon 810, accusato di creare un eccessivo surriscaldamento dei device.
Ebbene in quest’ultime ore, sempre dalla Cina, è giunta una nuova notizia che evidenzia come questo Nexus Huawei non possa in realtà ricevere lo Snapdragon 820. Infatti questo nuovo processore non sarà pronto prima di Marzo del prossimo anno e visto come il lancio della nuova famiglia Nexus è previsto per la fine del 2015, i tempi non sono praticamente gli stessi.
Lascia un commento