Stai leggendo
Perchè il Galaxy S3 smette di funzionare improvvisamente? Ecco il motivo
0

Perchè il Galaxy S3 smette di funzionare improvvisamente? Ecco il motivo

di Gennaro Gemito1 gennaio 2013
Condivisioni

E’ da svariati mesi che il mondo della tecnologia viene turbato da un fattore “increscioso”. Sembra quasi una battuta ma purtroppo non lo è: molti possessori di Samsung Galaxy S3 hanno visto “cessare” di vivere il proprio terminale in maniera improvvisa. La questione ha lasciato sgomentati tanti consumatori, sopratutto i meno fortunati che hanno visto spegnere per sempre il proprio terminale senza un motivo preciso. Ebbene, la casa coreana sembra aver scoperto il tallone d’achille del proprio top di gamma: memoria NAND. La scheda madre che monta ovviamente questa memoria ha una partita totalmente difettosa.

In genere, questo problema nasce dopo i primi 150-160 giorni di utilizzo del terminale, senza contare che in alcuni casi Samsung stessa non riusciva ad evidenziare questo increscioso problema, facendo tornare i propri terminali ai legittimi proprietari con ancora più problemi. Samsung, pare, starebbe organizzando un richiamo di massa di tutte le partite fallate, come dire: prevenire è meglio che curare. Certo è che ormai siamo “abituati” a vedere le cose sotto un certo aspetto “perfetto”, cosa che non esiste: chi non ricorda il caso “antennagate” dell’iPhone 4? Anche li ci fu un polverone mediatico, dove la casa di Cupertino si scusò non solo pubblicamente, ma riuscì anche a guadagnarci, creando i cosidetti “bumper” . Staremo a vedere come Samsung vorrà cambiare questa storia, dando una sterzata di positività anche ai potenziali acquirenti di questo telefono che, a nostro dire, è uno dei migliori presenti sul mercato.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !