Qualcomm ha annunciato qualche giorno fa il suo nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835, un SoC di fascia alta che verrà utilizzato da un buon 90% dei dispositivi top gamma del 2017. CI saranno molte novità, a partire dal processo produttivo del SoC che sarà a 10nm e realizzato in collaborazione con Samsung. Il nuovo SoC sarà disponibile in tempo per l’uscita dei prossimi top gamma come Samsung Galaxy S8 o HTC 11.
Qualcomm Snapdragon 835, ecco le prime informazioni
Il produttore durante l’annuncio ha svelato alcune importanti novità del SoC che riguardano sia le performance, su carta fino al 27% superiori rispetto lo Snapdragon 820 ed anche un notevole risparmio energetico che si spinge fino al 40% rispetto Snapdragon 820.

Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Samsung per sviluppare prodotti che sono il meglio dell’industria mobile. L’utilizzo del nuovo processo a 10 nm dovrebbe consentire al nuovo Snapdragon 835 di avere una maggiore efficienza nei consumi e un incremento delle prestazioni, e allo stesso tempo ci consentirà di aggiungere un certo numero di nuove abilità che potranno migliorare l’esperienza degli utenti con i dispositivi del futuro.
Secondo le prime informazioni trapelate il SoC dovrebbe essere dotato di una CPU di tipo octa core, dopo l’abbandono della struttura con Snapdragon 810 ed i suoi disastri, ed una nuova GPU Adreno 540. Non mancherebbe ovviamente il supporto al modem LTE X16 e memoria RAM LPDDR4.
Lascia un commento