Stai leggendo
Rumor: Htc sarebbe a lavoro su uno smartphone con processore Mediatek
0

Rumor: Htc sarebbe a lavoro su uno smartphone con processore Mediatek

di Sebastian Kocsis6 dicembre 2013
Condivisioni

Sebbene nei giorni scorsi i dirigenti aziendali di Htc abbiano confermato la volontà dell’azienda taiwanese di produrre smartphone equipaggiati solo con precessori Qualcomm, continuano a non placarsi i rumors riguardanti un fantomatico dispositivo Htc spinto da un processore a marchio Mediatek.

In particolare l’indiscrezione di giornata parla di uno smartphone equipaggiato con l’ultimo processore Mediatek octa-core, di cui noi di Newsgeek.it vi avevamo parlato qualche settimana fa. Inoltre pare che questo dispositivo verrà presentato all’inizio del 2014, anche se ancora non esiste una data precisa.

Per adesso non è arrivata alcuna smentita da parte di Htc, anche se, come ho detto prima, i dirigenti negli scorsi giorni avevano negato questa possibilità. Personalmente però ritengo queste indiscrezioni abbastanza fondate e soprattutto coerenti con un’ipotetica politica futura di Htc.

mediatek-chip-2

Infatti come ben sappiamo l’azienda taiwanese non naviga in buone acque, e la possibilità di lanciare terminali equipaggiati Mediatek (i cui processori sono sempre economici a livello di prezzi) nella fascia media del mercato, potrebbe aiutare l’azienda ad uscire dalla crisi. Come al solito non ci resta che aspettare, solo il tempo saprà darci una risposta. In attesa, stay tuned!

Saverio Alloggio

Condivisioni
Descrizione autore
Sebastian Kocsis
Sebastian Kocsis
Studente presso un Istituto Tecnico per il Turismo e grande appassionato di tecnologia. Ho iniziato la mia avventura con Android nel 2011 e sono ormai diventato un abile utilizzatore. In fase di approfondimento anche di iOs e di WindowsPhone dato che il mondo della telefonia non è solo Android. Possiedo un #iPhone6 e un MacBook Pro Retina con cui accresco ogni giorno di più la mia cultura sulla tecnologia! :)