Samsung Galaxy Alpha: dopo un po’ che veniva atteso qui in Italia ecco che la stessa Samsung annuncia il suo nuovo dispositivo attraverso un comunicato stampa dove spiega anche tutte le ragioni del perchè è nato questo smartphone, quindi la concezione di Samsung Galaxy Alpha.
Questo smartphone non ha proprio una scheda tecnica al top, ma lo sapevamo già che questo smartphone sarebbe dovuto essere una specie di esperimento per contrastare smartphone più blasonati come per esempio potrebbe essere l’iPhone 6 (anche se in questo caso non c’è riuscita per niente dato il lancio anticipato dell’iPhone). La scheda tecnica comprendere un SoC Exynos octa-core, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, schermo da 4,7 pollici con risoluzione HD, fotocamera da 12 megapixel e da 2,1, in questo caso forse poteva sforzarsi in più.
Ora vi lasciamo alla lettura del lungo comunicato stampa ufficiale:
Samsung Electronics Co., Ltd. ridefinisce il concetto di design lanciando il nuovo Galaxy Alpha, ultimo arrivato nella famiglia degli smartphone Galaxy.
Galaxy Alpha, grazie alle sue linee sofisticate e al suo corpo metallico estremamente compatto che rappresenta la perfetta sintesi di design e tecnologia d’avanguardia, è pensato per coloro che sono alla ricerca di eleganza e raffinatezza.
“Abbiamo creato uno smartphone come Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati” ha detto JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. “Grazie a un aspetto completamente rinnovato, Galaxy Alpha punta infatti sia sull’estetica che sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione”.
Nuovo standard di design
Puntando su eleganza delle linee e forma compatta, Samsung definisce un nuovo standard nel mondo del design. Galaxy Alpha è infatti pensato per esprimere il proprio stile attraverso linee eleganti, profili in metallo, angoli curvi e cover posteriore morbida e ideale per facilitare la presa garantendo un’ottima maneggevolezza. La sua figura è bilanciata dal perfetto contrasto tra i toni chiari delle rifiniture e il brillante riflesso del rivestimento in metallo. Galaxy Alpha grazie a uno spessore di 6,7 mm, è il più sottile dispositivo della famiglia Galaxy.
L’esperienza Galaxy ad alto livello.
Nonostante il corpo leggero e sottile, Galaxy Alpha vanta un potente hardware e integra tutte le caratteristiche di uno smartphone di fascia alta. Il suo display HD Super AMOLED da 4.7 pollici permette infatti di visualizzare i propri contenuti in alta definizione mentre la sua fotocamera garantisce immagini di alta qualità, grazie alle funzioni avanzate come l’HDR-Colore Ricco, che permette di ottenere foto vivide anche in condizioni di luce non ottimale.
Galaxy Alpha offre inoltre tutte le funzionalità già conosciute con Galaxy S5, come Risparmio energetico avanzato, grazie al quale è possibile prolungare significativamente la durata della batteria, e il lettore di impronte digitale, per garantire la massima sicurezza dei propri dati. Infine, Galaxy Alpha è compatibile con i dispositivi indossabili firmati Samsung, come Gear Fit, Gear 2 e il nuovo Gear S.
Galaxy Alpha sarà disponibile da settembre nei colori nero, bianco, oro, argento e blu al prezzo al pubblico suggerito di 699€
Lascia un commento