Stai leggendo
Samsung Galaxy S8 display senza bordi
0

Samsung Galaxy S8 display senza bordi

di Gennaro Gemito5 novembre 2016
Condivisioni

Secondo alcuni rumors che stanno circolando in rete, il prossimo Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un display edge-to-edge. Sebbene Samsung non sia la prima azienda ad implementare questa tecnologia sul proprio smartphone, la notizia sta facendo rapidamente il giro della rete.

samsung-galaxy-s8

Come tutti noi sappiamo, Samsung dovrà presentare uno smartphone davvero perfetto per poter cercare di arginare il buco di mercato causato dal Note 7, allo stesso tempo sappiamo che Samsung è potenzialmente capace di creare un tale dispositivo, e noi tutti ci auguriamo che tutto ciò accada. Secondo The Investor, un dirigente Samsung avrebbe detto che il prossimo Galaxy S8 avrà un display oled edge-to-edge, dunque si tratta di un display a tutto schermo in cui il rapporto schermo/corpo sarà del 90 per cento.

Se pensiamo che gli attuali smartphone presenti sul mercato hanno un rapporto schermo/corpo circa dell’80 per cento, notiamo subito la notevole differenza de innovazione aggiunta da Samsung, inoltre Won-sang ha affermato che Samsung è al lavoro per cercare di realizzare uno smartphone che abbia un rapporto schermo/corpo pari al 99 per cento. Il Galaxy S8 avrà senza alcun dubbio al suo interno caratteristiche tecniche di tutti rispetto e di ultima generazione, andiamo a vedere insieme una panoramica delle caratteristiche tecniche apparse in rete che potremmo trovare all’interno del prossimo Samsung Galaxy S8.

Iniziamo come detto prima con il display edge-to-edge con una risoluzione dello schermo 4K e diagonale da 5,5 pollici, una fotocamera con doppio obiettivo, due processori che varieranno a seconda del mercato di vendita, uno con tecnologia a 10 nm Exynos 8895 ed un’altro con tecnologia Qualcomm Snapdragon 830, USB Type-C, 6 GB di Ram, GPU ARM Mali-G71. Per finire, vi diamo una possibile data di presentazione per questo Samsung Galay S8 che potrebbe essere con molta probabilità il 26 febbraio 2017 durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Fonte

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !