Che negli ultimi anni ci sia stato in Italia un boom incredibile di utenti pronti ad utilizzare la tecnologia smartphone, è cosa ormai risaputa, ma diventare i primi in Europa non era così scontato. Proprio in queste ultime ore è stata effettuata un’analisi da ComScore sull’utilizzo degli smartphone in alcuni principali Paesi europei ed il risultato finale è stato alquanto sorprendente.
E’ l’Italia la regina assoluta degli smartphone, ben il 60% degli italiani lo utilizzano in modo anche alquanto assiduo ed è una percentuale che tende aumentare se si prendono in considerazione i giovani. C’è da dire però che anche persone non più giovanissime sono attratte da questi smartphone ed in modo particolare dalle chat e dai social network.
Non è un caso che il primato assoluto delle app più utilizzate sia di WhatsApp, mentre al secondo ed al terzo posto ritroviamo Facebook e Google. In Italia c’è praticamente la smartphone mania e prevalgono principalmente quelli aventi sistema operativo Android che occupano il 67% del mercato.
Lascia un commento