Stai leggendo
Sony annuncia la nuova piattaforma Playstation Mobile in partnership con Asus e Wikipad
0

Sony annuncia la nuova piattaforma Playstation Mobile in partnership con Asus e Wikipad

di Gennaro Gemito16 agosto 2012
Condivisioni

Durante la manifestazione Gamescon 2012 il colosso Sony è salito sul palco pre presentare ufficialmente le proprie prossime novità che riguardano la PS Vita ma in particolare tutti coloro che utilizzano i giochi in mobilità. Il produttore giapponese ha presentato la propria nuova piattaforma denominata Playstation Mobile, che secondo quanto affermato da Jim Ryan ha come obiettivo quello di portare su gioca di piccola scala su una più ampia varietà di dispositivi.

Nel cercare di raggiungere questo ambizioso obiettivo, Sony ha annunciato una partnership con Asus e Wikipad, che diventeranno i primi nuovi produttori di hardware PlayStation Certificato, anche se al momento non sono stati resi noti tutti i dispositivi che saranno compatibili con il servizio Playstation Mobile. Questo permetterà agli utenti di iniziare a giocare una partita su un dispositivo PlayStation Certificato, salvare i propri progressi, e riprendere a giocare dallo stesso punto anche utilizzando un dispositivo differente.

Questo permetterà ad esempio di iniziare a giocare ad esempio su una PS Vita e continuare successivamente dalla stessa posizione in cui eravamo arrivati utilizzando un tablet Asus. Un servizio molto simile a quello offerto su qualche gioco Da iCloud di Apple. Sony ha annunciato inoltre che saranno disponibili a breve una vasta serie di titoli che permetteranno le funzioni comprese nel servizio Playstation Mobile.

Al momento non è ancora specificato se questo servizio verrà reso gratuitamente agli utenti oppure attraverso la sottoscrizione di un abbonamento.

Condivisioni
Descrizione autore
Gennaro Gemito
Gennaro Gemito
Studente presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Salerno,appassionato di tutto ciò che circonda il mondo della tecnologia,nel 2011 spinto da questa passione decido di avviare questo progetto racchiudendo al suo interno tutte le ultime notizie Geek !