Stai leggendo
Usare i Google Glass alla guida distrae quanto mandare SMS con uno Smartphone
0

Usare i Google Glass alla guida distrae quanto mandare SMS con uno Smartphone

di Enrico Sanzo29 settembre 2014
Condivisioni

Secondo i recenti studi condotti dall’Università della Florida Centrale, usare i Google Glass per mandare un SMS mentre si guida distrae allo stesso modo di mandare un SMS con vostro smartphone.

GlassTop-630x178

L’esperimento ha rivelato che i guidatori che stavano usando i Google Glass hanno avuto dei tempi di reazione più lunghi, rispetto a chi usava un normale headset.
Questo esperimento coincide con un sondaggio dell’anno scorso secondo il quale mandare messaggi con il riconoscimento vocale distrae più di parlare tenendo il cellulare in mano.

Nonostante tutto, lo studio ha dimostrato che i partecipanti che guidavano indossando i Google Glass sono stati capaci di tornare alla “normale” guida dopo un incidente più velocemente di chi usava un cellulare.

Condivisioni
Descrizione autore
Enrico Sanzo
Classe 1995, appassionato di informatica e videogames fin dalla nascita, non perde occasione per confrontarsi con gli appassionati del settore e informarsi costantemente su tutto ciò che accade nel mondo Android, alla ricerca di nuove ed interessanti evoluzioni del mondo tecnologico."