Con il sistema operativo OSX Mountain Lion è stato introdotto il programma Messages, una nuova versione di Apple iChat. La caratteristica killer, naturalmente, è che si può parlare con la gente su iOS e OS X direttamente dal vostro Mac, su Internet, senza incorrere in spese di SMS per coloro che utilizzano un dispositivo iOS. Potrete così mandare un SMS da Mac verso un iPhone ricevendo le risposte direttamente sul computer, un fatto davvero rivoluzionario considerando che è tutto gratuito. Ma come interagisce questa novità con i principali servizi di messaggistica IM?Diciamo molto bene e vediamo il perchè.
Messages supporta AIM, Jabber, Google Talk, Yahoo! e servizi di messaggistica, in modo da poter eseguire tutti i vostri messaggi attraverso una sola applicazione. E potrete ottenere questo in maniera molto semplice. Lanciate Messages sul vostro Mac e supponendo che avete già impostato il vostro account iTunes, andate al menu Messaggi e cliccate su Preferenze quindi sull’icona Account nella barra degli strumenti superiore. Ora, cliccate sul pulsante più in basso a sinistra della finestra, e scegliete il servizio che si desidera aggiungere dal tipo di account: menu a comparsa.
Inserisci le credenziali per un determinato servizio, tra cui il nome del servizio, la password e compilate tutte le opzioni del server se il servizio lo richiede. Fate clic sul pulsante Fine ed ora potrete iniziare ad utilizzare il servizio di messaggi immediatamente.
Lascia un commento