Stai leggendo
Vivo X20, sta per arrivare in Cina lo smartphone con lo scanner incorporato nel display
0

Vivo X20, sta per arrivare in Cina lo smartphone con lo scanner incorporato nel display

di Newsgeek Staff3 gennaio 2018
Condivisioni

Vivo è entrata a far parte dei produttori di device da 18:9 con la linea Vivo V7 ma il successo vero è arrivato con i top gamma Vivo X20 e Vivo X20 Plus.

Pur essendo stati lanciato sul mercato a giugno dello scorso anno, oggi il Vivo X20 torna a far parlare di sè, l’azienda ha difatti deciso di aggiornare il suo device con una variante che introdurrà una nuova tecnologia che tutti aspettiamo da un pò di tempo: il lettore d’impronta digitale incorporato nel display.

La variante in questione dovrebbe essere lanciata a breve nel mercato Cinese e l’attesa è veramente elevata.

Vivo X20 UD, il primo device con la nuova tecnologia per la lettura d’impronta digitale

La variante dell’X20 prenderà il nome di Vivo X20 Plus UD, la sigla UD molto probabilmente va proprio ad indicare “Under Display” in riferimento alla tecnologia nuova che verrà applicata al device.

Trale caratteristiche principali attribuite a questo smartphone è proprio il lettore d’impronta che attira più interesse e questo perchè andrebbe a risolvere uno dei “problemi” che hanno afflitto l’ultima generazione di smartphone.

Gli scanner d’impronta sino ad ora sono stati posizionati o nella cornice inferiore dello smartphone o sul retro della scocca. Nel primo caso, la scelta rende di difficile realizzazione un device full screen (strada che ormai un pò tutte le aziende hanno deciso di percorrere), nel secondo caso invece gli utenti si sono lamentati della scomodità di detto scanner in quanto non si poteva utilizzare nel caso in  cui il telefono era appoggiato su di una qualsiasi superficie. Uno scanner posizionato sotto al display risolverebbe tutti questi problemi.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche,  sappiamo quanto segue:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 660 octa-core
  • 4/6 GB di RAM
  • Android 7.1.1 Nougat
  • dual camera 24+5 MP
  • fotocamera frontale.
Condivisioni
Descrizione autore
Newsgeek Staff